Tempo di finali per il Memorial Federico Valsecchi, il torneo di calcio a 5 targato ASD Obiettivo Sport. È tutto pronto ormai per la finalissima che decreterà il vincitore del torneo, in programma venerdì 13 maggio alle ore 21 al Centro sportivo di Pozzo d’Adda in via dell’Unione (traversa di via Roma). A contendersi il titolo saranno Bar Stella e The Hammers, usciti vincitori dalle semifinali disputate venerdì 6 e mercoledì 11 maggio.
Senza storia la semifinale tra Bar Stella e Tanta Roba, andata in scena venerdì 6 a Pozzo d’Adda. Risultato netto per Bar Stella, che vince 8-2 con il capitano Feti Esati in grande spolvero con 4 gol messi a segno.
Grande equilibrio invece nella seconda semifinale tra The Hammers e Bet1128. Il match giocato mercoledì 11 a Caponago è molto combattuto che termina 3-3 nei tempi regolamentari e si prolunga fino alla lotteria dei rigori. Nel primo tempo meglio Bet1128, che conducono per 3-1 ma non riescono a mettere in cassaforte il match. Gli Hammers riescono a risalire la china nella ripresa, pareggiano e portano il match ai rigori. I rigori si confermano densi di emozioni, con otto rigori calciati per squadra; fatale l’errore di Alessandro Barbato, uno dei migliori giocatori del torneo, con gli Hammers che vincono infine 5-4 e conquistano l’accesso alla finale. Il match metteva a confronto i due bomber del torneo, Alessandro Divella degli Hammers contro Marku Kristian dei Bet1128. Con i due gol di Divella contro uno di Marku, si delinea anche la classifica capocannoniere a favore del primo, che raggiunge così quota 50 gol con l’occasione di arrotondare nella finale contro Bar Stella.
Al termine della finale, premiazioni e rinfresco per festeggiare i vincitori