top of page
Cerca

Valsecchi, Bar Stella sul trono! Battuti i The Hammers in finale

  • i35877
  • 16 mag 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

I Bar Stella si aggiudicano la decima edizione del Memorial Federico Valsecchi. Si è concluso venerdì 13 maggio il torneo di calcio a 5 organizzato dall’ASD Obiettivo Sport nei comuni di Caponago, Gessate e Pozzo d’Adda.

Bar Stella

In una finale combattutissima e in bilico fino all’ultimo, sono stati i ragazzi del Bar Stella ad avere la meglio sui The Hammers, col punteggio finale di 5-3. «È stata una partita molto bella ed equilibrata, le due squadre hanno dato il massimo come sempre» racconta Rino Marseglia, arbitro e principale organizzatore del torneo partito nel mese di ottobre.

Il primo tempo della partita che deciderà il vincitore è molto combattuto, e le due squadre si ritrovano in parità sul 3-3 fino ai minuti finali. A 3’ dalla fine l’episodio che può cambiare la storia della partita e dell’intera competizione: i Bar Stella rimangono con un uomo in meno (espulso Rinaldi), e i The Hammers possono così sfruttare due minuti, proprio quelli più decisivi, in superiorità numerica.

I gialloblu non riescono però a cogliere l’occasione, con i Bar Stella bravi a rimanere compatti e a difendersi per mantenere il punteggio in parità. Ristabilita la parità numerica, subito i Bar Stella trovano il gol che cambia tutto: 4-3 e un minuto da giocare. I The Hammers tentano il tutto per tutto, si riversano in attacco, e come spesso capita in queste occasioni arriva il gol in contropiede che chiude i conti.

Il capocannoniere Alessandro Divella

A timbrare il cartellino nella finalissima Marchetti, Rotta (doppietta), Esati e Raia per i vincitori, Brambilla e Annunziata (doppietta per lui) per i The Hammers. A secco il capocannoniere, che si consolerà con il riconoscimento a fine partita, Alessandro Divella dei The Hammers, capace di mettere a segno 50 gol.

Al termine dell’incontro, Marseglia ha consegnato i trofei di squadra e individuali. I The Hammers si consolano con il premio fair play; miglior giocatore Jaafar Boudda dei Tanta Roba (con capitan Diego Gallo a ritirare il premio); miglior portiere Marco Calonego dei Bet1128. Concludono terzi, a pari merito, Tanta Roba e Bet1128.

«Ringraziamo tutti i partecipanti di questo Valsecchi – conclude Marseglia –. Ci vediamo l’anno prossimo!».

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
RIPARTENZA CORSI

Buongiorno. alla luce del recente aumento delle temperature, considerando la possibilità di utilizzare gli impianti al coperto così come...

 
 
 

Comments


bottom of page