top of page
Cerca

A Caponago vince Andreoni la prima tappa ATKids 2016-17

  • Diego
  • 18 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

1^ Tappa ATKids Tour: i giovani tennisti sbarcano a Caponago

Nel week end del 17-18 dicembre quaranta piccoli tennisti sono scesi in campo presso il Centro Sportivo di Caponago per la prima tappa dell’ATKids, il tour promosso dalle ASD Obiettivo Sport e VVTeam dove gioco e divertimento sono le parole d’ordine. Gli allievi provenivano da scuole tennis di vari comuni: Gessate, Pozzo D’ Adda, Capoango, Bellinzago, Vaprio, Liscate ed Arcene.

Rispetto agli anni passati non è cambiata la formula, con i giovani tennisti suddivisi in quattro gironi, che prendono i nomi dai primi quattro che nella storia sono stati più settimane numeri uno ATP (302 settimane per Roger Federer primo, poi via via Pete Sampras, Ivan Lendl e Jimmy Connors).

Una due giorni all’insegna del tennis e del divertimento sotto la guida dei maestri Diego Bonati, Giacomo Marcetta, Stefano Frazzini ottimamente coaudiuvati dai giocatori Rino Marseglia e Marco Viganò, ai quali va un sentito ringraziamento. Ovviamente, in questo tipo di torneo, è privilegiato l’aspetto ludico e legato al divertimento, i risultati vanno dunque in secondo piano, ma i primi due classificati di ogni torneo erano qualificati di diritto al torneo di classe superiore.

Nella giornata di sabato si sono disputati i primi tre gironi: nel gruppo Jimmy Connors a passare sono stati i giovanissimi Pietro e Federico, mentre in quello Ivan Lendl a prevalere stato Roby su Elide. Grandissimo equilibrio nel torneo Pete Sampras, dedicato già ad un gioco a tre quarti campo. Vincitore della categoria è stato Luis Maiocchi che ha prevalso in ordine dai quarti su Mattia Barassi per 10/9, su Matteo Guerriero per 10/8 e ha concluso in finale con un 10/7 su Tommaso Santoro.

La giornata clou è stata con i più grandi domenica, con un grande tabellone che ha visto affrontarsi 20 tennisti nel gruppo Roger Federer, diviso in un tabellone iniziale vinto da Rudi Roberto e Cian Morgan e quello definitivo che ha visto prevalere per 7/5 Matteo Andreoni su Lorenzo Tresoldi, entrambi classe 2004.

Il prossimo appuntamento con l’ATKids è fissato per il 18/19 febbraio a Gessate, con il classico ATKids di Carnevale.

CONTATTI: Resp. Eventi Gianpaolo Martire Cellulare 334.1456374 obiettivosport.web@gmail.com

PRE EVENTO

il 17-18 a Caponago si svolgerà la prima tappa dell' ATKids 2016-17. Come di consueto il torneo sarà su due giornate, il sabato dove si cimenteranno i gruppi dei più piccoli con dimensioni di campo ridotte e palline junior e la domenica dove si giocherà a campo e palline regolari.

I gruppi di livelli omogenei saranno quattro e quest' anno prenderanno i nomi dei giocatori con più settimane in testa alla classifica ATP da numero uno: Federer, Sampras, Lendl e Connors.

Il 18 dicembre in ultimo aperitivo finale per tutti presso il Bar Match Point di Caponago.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
RIPARTENZA CORSI

Buongiorno. alla luce del recente aumento delle temperature, considerando la possibilità di utilizzare gli impianti al coperto così come...

 
 
 

Comments


bottom of page