top of page
Cerca

4^ Tappa del Circuito Orler a Caponago il 14/15 Gennaio 2017: vince Martire su Badalamenti!

  • Diego
  • 15 gen 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Due giorni a tutto tennis a Caponago con la quarta tappa del circuito Orler, che si concluderà con il master finale del 2/3 settembre a Madonna di Campiglio.

Nella prima giornata, nel tabellone iniziale, grande affermazione di Beretta Andrea, giocatore di casa, che non solo passa i primi tre turni verso il tabellone finale ma addirittura, negli ottavi contro Giacomo Marcetta, rimonta da 0-5 per vincere 7-5 4-6 e 10-4 al super tiebreak finale. Negli ottavi altra bella prestazione è quella di Marco Meroni che sconfigge Marcello Pessani per 6-4 6-0.

Nei quarti di finale si ritira per infortunio la testa di serie numero due del torneo, avanzano facilmente la uno e la quattro, Cardaci e Martire, mentre nell' unico match combattuo Badalamenti vince 10-4 al terzo contro un ottimo Alessandro Garavello, 4.1 dal dritto molto pesante.

Nelle semifinali Martire riesce ad imbrigliare Cardaci, prima seed del circuito e si impone 6-2 7-6 con un secondo set dominato dai servizi, senza nemmeno una palla break. Nella parte bassa Badalamenti lotta e soffe ma vince contro Tiziano Cattoni, giocatore in ripresa dall' ottimo braccio. La finale Martire-Badalamenti è a senso unico, con quest' ultimo molto provato dopo due incontri tirati nei turni precedenti.

Colpo del torneo: del mancino Marco Meroni, con un dritto in corsa, incrociato e liftato, Babolat Aero Pure a volteggiare di gioia, di chiara evocazione nadaliana dei bei tempi.

Prossima tappa dell' Orler il 04-05 febbraio.

ECCO TUTTI I RISULTATI

Locandina Orler Caponago


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
RIPARTENZA CORSI

Buongiorno. alla luce del recente aumento delle temperature, considerando la possibilità di utilizzare gli impianti al coperto così come...

 
 
 

Comentarios


bottom of page