Due giorni a tutto tennis a Caponago con la quarta tappa del circuito Orler, che si concluderà con il master finale del 2/3 settembre a Madonna di Campiglio.
Nella prima giornata, nel tabellone iniziale, grande affermazione di Beretta Andrea, giocatore di casa, che non solo passa i primi tre turni verso il tabellone finale ma addirittura, negli ottavi contro Giacomo Marcetta, rimonta da 0-5 per vincere 7-5 4-6 e 10-4 al super tiebreak finale. Negli ottavi altra bella prestazione è quella di Marco Meroni che sconfigge Marcello Pessani per 6-4 6-0.
Nei quarti di finale si ritira per infortunio la testa di serie numero due del torneo, avanzano facilmente la uno e la quattro, Cardaci e Martire, mentre nell' unico match combattuo Badalamenti vince 10-4 al terzo contro un ottimo Alessandro Garavello, 4.1 dal dritto molto pesante.
Nelle semifinali Martire riesce ad imbrigliare Cardaci, prima seed del circuito e si impone 6-2 7-6 con un secondo set dominato dai servizi, senza nemmeno una palla break. Nella parte bassa Badalamenti lotta e soffe ma vince contro Tiziano Cattoni, giocatore in ripresa dall' ottimo braccio. La finale Martire-Badalamenti è a senso unico, con quest' ultimo molto provato dopo due incontri tirati nei turni precedenti.
Colpo del torneo: del mancino Marco Meroni, con un dritto in corsa, incrociato e liftato, Babolat Aero Pure a volteggiare di gioia, di chiara evocazione nadaliana dei bei tempi.
Prossima tappa dell' Orler il 04-05 febbraio.
ECCO TUTTI I RISULTATI