top of page

2^Tappa Circuito Orler- 18/19 Novembre- Bellinzago

CARDACI TORNA AL TRIONFO, BELLINZAGO È SUA

È andata in scena nello scorso weekend, sui campi del centro sportivo comunale di Bellinzago Lombardo, la seconda tappa stagionale del circuito Memorial Ermanno Orler, torneo amatoriale di tennis organizzato dall’A.S.D. Obiettivo Sport.

Al via 19 giocatori suddivisi in un tabellone iniziale giocato sabato 18 novembre e un tabellone finale giocato domenica 19.

La vittoria finale è andata a Giacomo Cardaci che, senza cedere nemmeno un set in tutto il torneo, ha sconfitto in finale col punteggio di 6/0 6/1 uno stanchissimo Filippo Almici. Quest’ultimo ha infatti pagato a caro prezzo la battaglia (6/3 3/6 10-8) in semifinale contro il vincitore della prima tappa stagionale di Gessate Jacopo Gaipa. Si è fermato in semifinale anche il giovane Edoardo Lecchi -classe 2000 e finalista alla tappa di Gessate- bloccato con il punteggio di 6/3 6/4 proprio dal futuro vincitore Cardaci. Da segnalare le ottime prestazioni di due new entries del circuito che partite dal tabellone del sabato hanno raggiunto i quarti di finale del main draw: Daniele Beretta che si è arreso a Gaipa per 6/4 6/2 dopo aver sconfitto Marco Meroni in 2 tiratissimi sets (6/4 7/6) e Marco Brunetti che al primo turno ha avuto la meglio di Marcello Pessani 6/4 6/7 (14-12 il tie-break!!!) 10-4 dopo 2 ore di battaglia e si è poi arreso a Cardaci.

Per questa tappa è tutto, i ringraziamenti vanno a tutti i giocatori che si sono cimentati sui campi del centro sportivo di Bellinzago, al Comune e al Gestore dell’impianto per il supporto e la disponibilità indispensabile per la buona riuscita della manifestazione.

Alla prossima!

bottom of page